Come scegliere la migliore assicurazione animali domestici online

Il nostro Codice civile prevede che il proprietario di un animale domestico sia responsabile dei danni causati dall'animale sia quando questo è sotto la propria custodia, sia nell'ipotesi in cui lo stesso si sia smarrito o sia fuggito. Ne consegue che, per tutelarsi al meglio contro eventuali richieste di risarcimento dei danni, è bene stipulare un'assicurazione animali online o tradizionale, mettendo al sicuro il proprio patrimonio dagli inconvenienti quotidiani.

Le alternative a disposizione del possessore dell'animale sono principalmente due: stipulare una generica polizza Rc capofamiglia, che prevede che la copertura per i danni provocati dall'animale, o stipulare una specifica polizza animali domestici online, che possa riguardare in maniera più diretta i danni generati dall'animale di propria responsabilità.

Per poter giungere alla migliore scelta tra le alternative di cui sopra, è di norma sufficiente richiedere un preventivo assicurazione animali domestici online e confrontarlo con i preventivi delle più complete polizze di responsabilità civile. Spesso le seconde si dimostrano più competitive a causa del loro maggior raggio d'azione, ma se siete già in possesso di una polizza Rc che non contempla un'assicurazione cane o un'assicurazione gatto, val la pena comprendere se l'assicurazione animali domestici online sia davvero la ipotesi più adatta.

Non solo: si tenga conto che l'assicurazione animali domestici online non comprende solamente il risarcimento dei danni provocati dal proprio animale domestico, ma riguarda altresì una serie di benefit che vanno a ricomprendere anche servizi di cure mediche e di assistenza.

Rispetto ad altre forme di copertura più generiche, infatti, l'assicurazione animali domestici online propone una copertura più ampia, fino a ricomprendere le già citate cure mediche e l'assistenza. In ogni caso, attenzione a non confondere la maggiore ampiezza delle garanzie con l'illimitatezza delle stesse: franchigie e frequenti ipotesi di esclusione possono infatti ridurre fortemente i vantaggi di tali polizze, andando in tal modo a pregiudicare la convenienza nella stipula di tali contratti.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere