Assicurazione animali domestici prezzi

L’assicurazione per animali domestici, è obbligatoria solo se si possiede uno o più esemplari delle diciassette razze canine considerate pericolose (quali ad esempio Rottweiler o Pittbull).

In tutti gli altri casi, stipulare una polizza assicurativa per animali domestici non è da considerarsi un obbligo imposto dalla legge, ma resta comunque un atto di grande responsabilità e tutela nei confronti del proprio nucleo familiare e animale domestico.

Difatti, la mancanza di obbligatorietà non fa perdere il valore intrinseco della polizza assicurativa per il proprio cane o gatto: questo documento è una vera e propria forma di tutela riconosciuta per se, per il proprio nucleo famigliare e per l’animale stesso.

La polizza assicurativa per animali domestici interviene in primis in caso di danni provocati a terze persone dall’animale stesso, ma anche in caso di infortunio, malattia o riabilitazione dell’animale domestico.

Esistono diverse e numerose tipologie di assicurazione per cani e assicurazione per gatti: ad esempio, un prodotto assicurativo a tutela patrimoniale da danni causati dal nostro animale domestico è la polizza “responsabilità civile a terzi”.

Ma quanto costa assicurare il nostro animale domestico?

Non è così immediato definire i prezzi riguardanti un’assicurazione per animali domestici, in quanto il premio è correlato ad età, razza e grado di pericolosità riferito alla razza in questione.

In via del tutto indicativa, possiamo esprimerci valutando il premio assicurativo con una cifra indicativa che oscilla tra qualche decina di euro.

In conclusione, la spesa per assicurare il proprio cane o il proprio gatto è una spesa minima se comparata con le spese veterinarie o le spese a cui si potrebbe incorrere in caso di danno provocato dal nostro animale.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere