Assicurazione danni gatto

Una soluzione ad hoc per tutelare voi e il vostro animale da possibili danni verso terze persone oltre ad infortuni e malattie che il vostro stesso animale potrebbe subire.

L’affetto e il calore che può darci il nostro amico gatto è indiscutibile, come è indiscutibile il nostro dovere di amarlo e proteggerlo.

Come tutti ben sappiamo, il gatto è considerato un animale indipendente, tranquillo, abituato a vivere negli spazi circoscritti del nostro appartamento. Ma nonostante ciò l’imprevisto è sempre in agguato, e molte volte, questi imprevisti potrebbero avere conseguenti pesanti sul vostro portafoglio. Già, perché nel caso in cui il vostro gatto procuri danni a terze persone o a se stesso, sarete voi gli unici responsabili. E come tali, sarà vostro compito dover rimborsare per il danno arrecato.

Come prima cosa, non possiamo non sottolineare che la polizza gatto è una polizza facoltativa, quindi non obbligatoria.

Perciò, alcuni potrebbero pensare che questa spesa sarebbe inutile e innecessaria poichè il gatto in questione è abituato a vivere in appartamento ed è un animale estremamente tranquillo.

Eppure, fortunatamente un numero sempre maggiore di proprietari si stanno rendendo conto che a fronte di una somma decisamente abbordabile, voi e il vostro animale sarete tutelati nel caso in cui l’animale si ammali, o giocando si infortuni.

Come noto, le spese veterinarie sono tra le spese più impegnative tra le famiglie che ospitano un animale domestico, ecco perché stipulare un’assicurazione per il vostro gatto risulta essere un atto estremamente responsabile.

Facendo un altro esempio, non possiamo non parlare delle conseguenze che potrebbero accadere qualora il vostro animale provocasse un danno a terzi: se il gatto dovesse avere accesso a un giardino, il rischio che l’animale attraversi la strada è altissimo, e nel farlo potrebbe causare addirittura un incidente, con pesanti conseguenze sul vostro patrimonio personale in caso di richiesta di risarcimento.

Ancora una volta, l’assicurazione qui menzionata, vi tutelerà nel caso in cui il vostro gatto fosse ritenuto responsabile per danni a terzi.

Molto spesso, la cronaca ci parla di danni causati da cani trascurando invece gli incidenti causati dai gatti. Ebbene, questi sono migliaia ogni anno, spesso con effetti molto gravi.

Il costo di un’assicurazione RC gatto, la polizza ritenuta tra le più complete in commercio, ha un costo veramente minimo, di circa un centinaio di euro l’anno.

Questa tipologia di polizza vi tutelerà e solleverà dalla responsabilità civile nel caso di danni a terzi, e molto spesso, le agenzie assicurative includono nello stesso contratto anche la tutela legale.

La vostra serenità e la salute del vostro gatto sono gli aspetti di maggior importanza.

L’assicurazione RC e danni gatto è la risposta ottimale ad ogni vostra preoccupazione.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere