Prezzo assicurazione per cani

L’assicurazione per cani, offre a fronte di un prezzo estremamente vantaggioso, uno strumento estremamente efficace per tutelare la vostra famiglia e il vostro animale domestico da potenziali rischi che potrebbero incorrere in qualsiasi momento.

Ricordando che la polizza assicurativa cani non è più necessaria e obbligatoria a termini di legge, resta comunque interessante valutare la possibilità di stipularne una per il proprio amico. Le motivazioni sono veramente tante e molto vantaggiose.

La tutela prevista dalla maggioranza delle polizze cani, è prevista per sollevare il beneficiario della polizza da possibili richieste di indennizzo economico per danni provocati dal proprio cane.

Stiamo parlando di poche decine di euro ma anche di cifre ben più importanti.

Se pensiamo ad esempio al tipico cane che attraversando la strada fa sbandare una macchina vediamo che il costo potrebbe diventare molto alto. Quanto costa un’assicurazione cani?

Il costo per stipulare una polizza cani si aggira mediamente intorno al centinaio di euro. Da qui il conto viene abbastanza facile. A fronte di cento euro, superata la quota di franchigia prevista per ogni tipologia di assicurazione, sarà l’agenzia assicurativa a rimborsare la persona che ha subito il danno senza quindi, che il vostro patrimonio personale si veda intaccato.

Ma le possibilità relative alla polizza per cani non sono limitate ai danni che l’animale potrebbe provocare ma anche ai danni che questo potrebbe subire.

Difatti, la polizza assicurativa per il vostro cane andrà anche a farsi garante nel caso in cui sia il vostro amico a quattro zampe ad aver necessità di assistenza veterinaria.

L’assicurazione per cani si palesa quindi uno strumento di previdenza estremamente importante; il prezzo relativo a tale servizio previsto dal mercato si aggira intorno al centinaio di euro ma la cifra diventa altamente elastica anche in funzione alle diverse caratteristiche che il beneficiario potrà richiedere per la propria polizza e per i massimali garantiti.

Infine, è doveroso sottolineare che la black list riguardante le varie razze canine non è più esistente; ciò significa che i possessori di cani di taglia grande o ritenuti “aggressivi” non affronteranno un costo maggioritario per stipulare la polizza cani.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere