Polizza assicurativa per cani

Ecco alcuni suggerimenti per stipulare una buona polizza assicurativa per cani.

Quali sono i requisiti principali di un’adeguata polizza assicurativa a tutela del vostro cane?
Chi e che cosa deve tutelare la polizza?

Prima di tutto: chiarezza.

Il mercato attuale è invaso da decine di compagnia assicurative pronte ad offrirvi qualsivoglia genere di polizza assicurativa. Anche online sono presenti diverse opportunità per stipulare un’assicurazione per cani, gatti e altri animali domestici. Alcune sono molto valide, altre però, necessitano di maggior attenzione nell’identificare le condizioni generali della polizza.

Ecco perché è sempre meglio identificare la compagnia che inserisce tra le condizioni della polizza una stesura di contratto chiara ed estremamente comprensibile.

Detto ciò, possiamo passare alle condizioni vere e proprie che una buona assicurazione cani (ma ovviamente anche assicurazione gatto) deve includere.

Come prima cosa, un’adeguata polizza assicurativa per il vostro amico a quattro zampe deve includere necessariamente la “responsabilità civile”.

Attraverso la clausola responsabilità civile, intendiamo la copertura assicurativa volta a tutelare il nucleo familiare da possibili richieste di risarcimento concatenate a danni provocati a terzi dal proprio animale domestico.

Importante condizione compresa nella copertura assicurativa, è il rimborso delle spese veterinarie a fronte di malattia, infortunio, recupero riabilitativo dell’animale.

Le spese veterinarie, come tutti sappiamo, possono essere molto onerose. Ecco perché (oltre una soglia definita franchigia), è opportuno che intervenga l’agenzia assicurativa grazie alla presenza della suddetta clausola sul contratto assicurativo.

Un’altra situazione per cui è importante un’adeguata copertura assicurativa è il caso in cui si debba far fronte a spese legali per accadimenti connessi al proprio cane o gatto.

Infine, spendiamo poche righe per parlare di un problema che non affligge tanto i privati, ma che potrebbe interessare comuni e province, ovvero la stipula di una polizza assicurativa per i cani randagi.

A fronte di danni e purtroppo anche aggressioni effettuate da cani randagi su persone o altri animali,  è buona norma per comuni, provincie e altri enti territoriali, stipulare un’adeguata forma assicurativa per tutelarsi da sgradevoli sorprese future.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere