Assicurare il proprio cane: quali sono i costi?

I costi per assicurare il proprio animale domestico sono vari, e ci si può ritrovare a pagare circa cinquanta euro così come trecento o quattrocento. Tutto sta nel capire o nello stabilire a cosa si sta rinunciando o a cosa si sta avendo diritto.


Partiamo subito con lo specificare che assicurazioni da cinquanta euro l’anno sono per lo più utili sono per non incorrere nel rischio di una lieve multa causata da comportamenti scorretti sia nostri che dei nostri amici quadrupedi.

banche-costo-conto-corrente.jpg

Se si vuole avere una copertura più seria e adeguata, il costo si alza, anche se non di parecchio; con una spesa che varia dai cento ai centocinquanta euro si può tranquillamente avere diritto a una RC per danni causati a terzi dal nostro animale, sia a un’assicurazione che copra spese mediche veterinarie per curare disturbi più o meno gravi congeniti o indotti da altri (animali o persone che siano), oltre all’assistenza legale nel caso di procedimenti contro individui direttamente responsabili del malessere del nostro animale, vuoi per comportamenti scorretti perpetrati direttamente dalle persone che dagli animali i cui comportamenti sono posti sotto la loro responsabilità.

Bisogna assolutamente far attenzione, però, anche nel caso in cui i costi salgano di uno o due centinaia di euro. È vero infatti che, nella maggior parte dei casi, un canone annuo maggiore si tramuta in una copertura assicurativa sicuramente maggiore e più completa, ma questo non si traduce necessariamente in una regola generale, ed evitando di confrontare prezzi e vantaggi si finisce solamente per regalare denaro a compagnie assicurative che garantiscono, a prezzi più alti, le stesse garanzie che altre agenzie offrono con una spesa minore da parte del contraente.

È bene, quindi, ponderare sempre con attenzione la propria scelta al momento della sottoscrizione di una polizza, facendo sì che questa convenga sia a noi stessi che al nostro amico a quattro zampe.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags