Assicurazione gatto spese veterinarie

Chi possiede un gatto, o più in generale, un animale domestico, sa bene che questo può disgraziatamente ammalarsi.


Ebbene in questa ipotesi per evitare di trovarsi impreparati e assicurare, quindi, una pronta guarigione al proprio gatto, si potrebbe decidere di stipulare un’assicurazione. A tal proposito, molti si chiederanno quali sono le assicurazione gatto spese veterinarie.

Per prima cosa, può essere utile sapere che queste variano in base alla taglia del vostro animale, cane e gatto che sia, e sono compensate dalla qualità delle cure dispensate che hanno fatto grandi progressi, al pari di quelle “umane”.

assicurare il proprio gatto contro ogni rischio è un'atto d'immenso amore nei suoi confronti

Sempre relativamente ai costi assicurazione gatto, questi possono essere appresi richiedendo, anche on line, un preventivo grazie al quale sarà possibile farsi un’idea sulla portata dell’investimento.

Ma qual è lo scopo dell’assicurazione sanitaria gatto? Da un lato, quello di rispettare i diritti di cui anche un animale deve godere, garantendo le cure veterinarie indispensabili e, dall’altro, sottrarci alle spese che dovremmo sostenere nel caso in cui, per esempio, un incidente automobilistico provochi danni e conseguenze importanti tanto al nostro animale quanto all’automobilista.

Ciascuna polizza gatto è caratterizzata da alcuni elementi comuni. Innanzitutto, è nominativa per ogni gatto, ciò significa che non sono ammesse polizze collettive per tutti gli animali che si possiedono.

Va da sé che per ogni gatto saranno registrati nome, data di nascita, razza, sesso, numero di tatuaggio o microchip; ad essere assicurati sono gli animali in età di vaccinazioni e cioè quella compresa tra le otto settimane e i dieci anni, più o meno; non copre tutte le malattie ad eccezione di quelle ereditarie e congenite, le malattie croniche, le cure, visite ed esami diagnostici preventivi o facoltativi e molte altre spese ancora.

Ad ogni modo, l’assicurazione gatto appare una mossa davvero consigliabile, un vero atto d’amore nei confronti del proprio animale domestico.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags