Assicurazione per il cane: guida alle proposte online

Assicurare il proprio cane è certamente una scelta che va fatta, sia per quanto riguarda i pericoli dai quali può proteggerci, sia per quelli da cui può proteggere il nostro animale.


Ma le proposte che si affacciano alla finestra sono veramente molteplici e tra le più differenziate; ecco perché bisogna avere le idee ben chiare nel momento in cui si va a stipulare e sottoscrivere un contratto assicurativo, al fine di riuscire a ricavarne tutte le condizioni più vantaggiose per la propria situazione, sia economicamente che per la vita pratica.

La copertura base è molto spesso simile tra una compagnia e l’altra; quello che cambia è il contenuto delle diverse clausole e aggiunte che ogni società appone all’interno delle proposte assicurative, e che è bene conoscere.

Responsabilit-civile-proprietari-cani.jpg

Il consiglio è quello di assicurare sempre il nostro animale, anche se di piccola taglia, poiché quello che interessa non sono tanto i danni inflitti a terzi (garantiti da qualsiasi copertura assicurativa base RC), quanto gli incidenti che potrebbero capitare all’animale nell’arco della sua vita e quelli più lievi che potrebbe causare a cose altrui, molto spesso non compresi nella polizza e che spingono il cliente a dover sborsare altro denaro in aggiunta a quello speso per l’assicurazione, rendendo quest’ultima totalmente inutile se non dannosa.

Sono coperte le spese veterinarie in caso di malattia, infortunio, visite, spese di pensione, custodia e ricoveri (anche se molto spesso, per quest’ultima opzione, il cane deve aver compiuto almeno sei mesi di vita e non aver superato gli otto anni).

Le compagnie assicurative che offrono online i loro preventivi sono davvero tante, e quasi tutte dal nome molto conosciuto e affermato, con anni di esperienza alle spalle, che garantiscono al cliente sicurezza e affidabilità al momento della sottoscrizione. Vasta e ampia gamma di scelta; il passo successivo spetta solo a noi.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags