Assicurazione salute cane

Tra i consigli da seguire per la salute del tuo cane c’è la cura dell’alimentazione, un po’ di moto, una buona igiene e tanto affetto. E poi? Beh ovviamente le cure veterinarie qualora dovessero servire.


Difatti, una zampa zoppicante mal curata potrebbe portare a gravi conseguenze in futuro. Ci avevi pensato ma temevi che il conto del veterinario fosse troppo salato. Come fare allora? Hai mai sentito parlare dell’assicurazione per la salute del cane?

Si ma credi che sia una spesa superflua? Allora ti spieghiamo perché non lo è!

Innanzitutto chiariamo che l’assicurazione salute del cane non è obbligatoria. Sei tu il solo e unico responsabile del tuo animale e questo vale anche nel caso in cui esso sia causa di danno a terzi e il mezzo più utilizzato, in questo caso è la polizza RC cane, dove RC sta per Responsabilità Civile.

Torniamo invece alle motivazioni che vi faranno ricredere sull’assicurazione salute e vediamo un semplice esempio ma che sicuramente sarà capitato a molti di voi: il vostro fedele amico torna a casa zoppicando.

la polizza per la salute del cane è l'ideale per abbattere i costi delle spese veterinarie

Può succedere eccome; succede al calcetto del giovedì, succede a nostro figlio facendo ginnastica a scuola, succede a nostra moglie mentre cammina sui tacchi e potrebbe succedere anche a Fido mentre gioca al parchetto o nel vostro giardino.

Come procede? Esattamente come fareste nel caso in cui accadesse a un altro membro della vostra famiglia, ovvero facendo degli accertamenti per verificare che la zampa non sia rotta ed in seguito immobilizzarla.

Ma il costo in questo caso è ben maggiore rispetto ad una visita al Pronto Soccorso. Ma non nel caso in cui abbiate avviato l’assicurazione sulla salute del cane.

A conti fatti, ammetterete anche voi che il costo della polizza della durata di un anno sarà ben minore ad una qualsiasi visita dal vostro veterinario.

Se non ci credete provate a chiedere un preventivo sulla polizza cane, ne rimarrete sorpresi!

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags