Guida alla stipula dell'assicurazione online del proprio cane

Posto che ogni situazione individuale è, ovviamente, diversa da quella altrui, e che solo il diretto interessato può sapere quale tipo di assicurazione sottoscrivere e quali clausole inserire o non inserire all’interno di un contratto, basta navigare un po’ per la rete telematica per accorgersi della varietà di offerte assicurative per il nostro cane in cui ci si può imbattere, e delle varie possibilità di sottoscriverle comodamente anche seduti in casa, senza doversi recare fisicamente nel luogo ove è presente la sede della compagnia da noi scelta per assicurare il nostro cane e noi stessi per la responsabilità in sede civile e penale per i danni subìti dai terzi.


Da tempo, infatti, le compagnie assicurative propongono formule ad hoc per i nostri amici a quattro zampe con preventivi direttamente online, che si possono sottoscrivere con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Le offerte variano, com’è ovvio che sia, decisamente molto, a seconda che siano presenti clausole assicurative riguardanti le spese mediche necessarie al nostro cane, all’assicurazione per i danni che potrebbe subire lui stesso (oltre che infliggerli), e ovviamente quelle per danneggiamenti alle cose altrui che potrebbero non essere presenti all’interno di un contratto assicurativo standard.

assicurazione_per_cani.jpg

La copertura assicurativa, anche online, ha solitamente un massimale che si aggira tra i settecentocinquantamila e il milione di euro, a fronte di una spesa di poche centinaia di euro. Questo, poi, oltre alla possibilità di dedurre dalle tasse il costo delle spese veterinarie per la cura del proprio animale domestico legalmente dichiarato.

Insomma, la scelta anche sulla rete è davvero vasta e copre tutte le esigenze che si possono avere in tema di assicurazione dei propri animali; tutto sta ad averle ben presenti e a sapersi egregiamente destreggiare all’interno della matassa di informazioni (positive o negative che siano) presenti all’interno di internet.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags