Informazioni per scegliere la giusta assicurazione per cani

Le compagnie assicurative offrono una vasta gamma di opzioni per quanto riguarda le scelte in tema di polizze per i cani.


Alcune di queste assicurano il nostro animale per responsabilità civile, cure veterinarie o in caso di morte dello stesso, ma escludono di fatto qualsiasi intervento di chirurgia estetica (come il taglio delle orecchie o della coda) oppure la gravidanza, oltre  a incidenti provocati da attività venatorie o agonistiche.

Altre tipologie di assicurazioni, invece, sono specifiche per gli infortuni che il nostro cane può subire stando in casa (sono compresi quindi anche i gatti). In tal caso, però, solitamente il cane deve aver superato i sei mesi di vita e non aver oltrepassato gli otto o i dieci anni.

le assicurazioni offrono coperture specifiche per il proprio cane

E ancora, altre assicurazioni puntano su offerte economicamente vantaggiose, pagando un canone annuo veramente esiguo e offrendo una copertura base per l’animale che comprenda un pacchetto assicurativo base e consentendo una garanzia per qualsiasi tipo di danno che possa causare il nostro cane a terze persone, dal morso alla caduta, passando per qualsivoglia tipo di escoriazione provocata da denti o unghie.

Ci sono poi i pacchetti assicurativi che comprendono un po’ tutto; questi ultimi salvaguardano non solo i cani, ma anche tutto il resto dei membri della famiglia da vari ed eventuali incidenti che possano capitare nella vita domestica di tutti i giorni, comprese cadute e/o infortuni di vario genere.

Ecco allora che, se si vuole risparmiare, un’assicurazione che comprenda tutti i componenti della famiglia sarà più vantaggiosa che stipulare due o addirittura tre diversi contratti assicurativi per tutelare ogni membro del focolare.

Le tipologie che vengono offerte dalle compagnie assicurative sono tra le più vaste, e ricoprono qualsiasi eventualità di danno o infortunio; spetterà a noi divincolarci all’interno di questa ingarbugliata ma chiara rete di polizze.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags