Perché è importante assicurare il proprio cane

Le assicurazioni a favore di una copertura economica derivante da danneggiamenti posti in essere dai cani possono rivelarsi utili anche nel caso in cui vi siano contestazioni su un determinato fatto che può portare terze persone a rivalersi a causa di un comportamento scorretto del nostro animale domestico.


Si pensi ad esempio quanti problemi in più causerebbe una richiesta di risarcimento in sede civile senza che il proprio cane sia coperto da una polizza assicurativa.

Oltre ad aumentare a dismisura le ipotesi di liti e contestazioni, sarebbe causa scatenante anche di non pochi problemi a livello economico derivanti dal danno ingiustamente subìto dal soggetto in questione.

Spesso i risarcimenti conseguenti a danni inflitti dagli animali (e soprattutto dai cani in questo caso specifico) sono decisamente elevati, e possono arrivare anche a diverse centinaia di migliaia di euro nei casi più gravi; quindi, a meno che non si abbiano da parte delle riserve di liquidità importanti, anche una semplice e banale distrazione di un attimo potrebbe essere causa di problemi decisamente importanti a livello economico.

la polizza per il cane è essenziale se si vuole salvaguardarlo e per proteggere il proprio patrimonio

La copertura assicurativa è volta a evitare tutto questo, a non avere sorprese sgradite che possano vanificare i sacrifici di anni di risparmi. Ma non solo. Come ben saprà qualsiasi possessore di un cane, le spese veterinarie (collegate o meno a eventuali infortuni subìti dai cani) sono quasi sempre piuttosto ingenti e sempre più insostenibili, soprattutto in questo particolare e delicato momento storico che l’intera Europa sta attraversando.

Ebbene, con un’adeguata copertura assicurativa anche le spese sanitarie resteranno solamente un lontano ricordo, e si potrà assicurare al nostro animale qualsiasi cura della quale quest’ultimo dovesse abbisognare; soprattutto di quelle derivanti da incidenti causati da agenti esterni o dall’animale stesso, che potrebbe ferirsi semplicemente giocando nel giardino o durante l’inseguimento di qualche oggetto lanciato per farlo divertire.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags