Tutelare il proprio cane con un'assicurazione

Anche se, quando si pensa a un’assicurazione sugli animali domestici, solitamente si ha in mente una garanzia per eventuali danni che questi possano causare a terzi, non va dimenticato che fra le clausole assicurative (e con un’aggiunta di pochi euro sulla tariffa annuale) si possono aggiungere anche quelle che vanno a salvaguardare la salute del nostro animale, sia per spese veterinarie atte a curare malattie genetiche sia quelle che serviranno per curare eventuali ferite inflittegli da altri animali o da persone, siano queste ultime volontarie o meno.


Se è vero infatti che le spese veterinarie possono essere dedotte dalle tasse in sede tributaria, è purtroppo altrettanto vero (e terribile che ciò ancora avvenga) che ogni anno moltissime persone decidono di far abbattere i propri animali ammalati perché non in grado di sostenere i costi di una cura veterinaria che consentirebbe loro una piena guarigione, o anche solo di prolungare serenamente la loro vita di qualche mese o anno.

tutela-del-cane.JPG

Se questa scelta può apparire crudele o insensata gli occhi di chi dovesse apprendere una simile notizia, va anche detto che molto spesso queste persone decidono con le lacrime negli occhi di far sì che il proprio animale smetta di soffrire in questo modo anziché curandolo, proprio perché i costi elevati delle spese veterinarie sarebbero per loro assolutamente insostenibili.

Ecco che, in questi casi, una copertura assicurativa risulta fondamentale sia per il benessere dell’animale, che molto spesso soffre di una patologia per lo più curabile, sia per il padrone dello stesso, che non dovrà così trovarsi di fronte a scelte terribili da dover prendere, e che qualsiasi sia la decisione presa causeranno sofferenza e rimorsi.

Con pochi euro in più mensili, quindi, possiamo garantire il benessere sia del nostro animale domestico che il nostro, tenendoci al riparo da spese impreviste e decisioni che non vorremmo mai prendere.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags