Cosa copre l’assicurazione del vostro cane

Essendosi diversificate molto nel corso degli ultimi anni, risulta tecnicamente difficile stabilire quale sia l’effettiva copertura di una polizza assicurativa, perché ne esistono di diverse tipologie, e tutte con particolari peculiarità e caratteristiche atte a soddisfare le varie esigenze di clienti sempre più eterogenei e diversi gli uni dagli altri.

Partiamo col dire che la polizza base, sottoscrivibile a fronte di un canone annuo di circa sessanta euro, offre la possibilità di non dover pagare di tasca propria alcune multe al proprio comune di residenza, causate da comportamenti non proprio ad hoc del nostro cane; salendo di prezzo, troviamo assicurazioni che ci tutelano anche legalmente da qualsiasi danno il nostro amico a quattro zampe possa cagionare a terze persone, animali o cose;

dalle escoriazioni alle cadute, fino ad arrivare ai ben più temuti morsi. Rimangono però ancora escluse le spese veterinarie, ovvero quelle atte a prestare le cure del caso al nostro cane per infortuni o incidenti subìti, nonché a malattie congenite e genetiche, per quanto si speri sempre che queste ultime non debbano mai e poi mai verificarsi.

Il prezzo aumenta, e aumentano di conseguenza anche i vantaggi economici; polizze di un certo livello di canone annuo coprono persino le operazioni chirurgiche estetiche (taglio delle orecchie o della coda), nonché le procedure veterinarie nel caso di gravidanza.

Come si può ben capire, quindi, le tipologie di evenienze dalle quali la nostra polizza ci tutela sono le più diverse possibili e immaginabili, ognuna con dei preventivi differenti e consultabili anche online: sarà il potenziale cliente dell’agenzia a dover fare tutte le sue valutazioni del caso, conoscendo bene l’animale che si ha accanto e le sue abitudini, nonché le proprie, a decidere l’offerta più vantaggiosa per sé e per il proprio amico a quattro zampe. 

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere